16 incontri complessivi, con sessioni in presenza e online.
Il programma è aperto a 25 partecipanti che rispettino i seguenti requisiti:
Compila il form per inviare la tua candidatura, ti sarà richiesto di raccontare brevemente chi sei e cosa ti spinge a partecipare.
Compila il form per inviare la tua candidatura, ti sarà richiesto di raccontare brevemente chi sei e cosa ti spinge a partecipare.
Fempreneurs è sostenuto dalla U.S. Mission to Italy. Questa collaborazione offre alle partecipanti non solo risorse e mentor di alto livello, ma anche l'opportunità di interfacciarsi con esperti e realtà internazionali, arricchendo così il percorso formativo con nuove prospettive e connessioni.
Il programma è aperto a donne di qualsiasi età . Non è richiesta un'esperienza imprenditoriale pregressa, ma è necessaria una conoscenza base dell’inglese. Non è necessaria residenza in Sicilia ma il rimborso sulle spese di trasporto previsto è di massimo €30 a trasferta.
Il programma è totalmente gratuito. Le spese di trasporto (max 30€ per viaggio), pernottamento, colazioni e pranzi delle sessioni in presenza sono coperte dall’organizzazione.
Il programma è suddiviso in 3 fasi: Empowerment, Bootcamp e Acceleratore. Includerà sessioni online, incontri in presenza e un Demo Day finale con investitori.
Le sessioni inizieranno a Dicembre 2024 e termineranno ad Agosto 2025. A Settembre 2025 ci sarà un Demo Day di una giornata. Le sessioni in presenza saranno a Dicembre 2024, Marzo 2025 e Settembre 2025. Le sessioni online si svolgeranno tra Dicembre 2024 e Agosto 2025.
Le candidature aprono a Novembre 2024. Per inviare la tua candidatura devi compilare il form presente in pagina.
Le candidate saranno valutate sulla base del form compilato, in cui le candidate dovranno spiegare perché vogliono partecipare al programma. Saranno selezionati i profili più in linea con lo spirito del progetto, con particolare attenzione alla motivazione, all'attitudine all'imprenditorialità e al potenziale di crescita. La selezione sarà effettuata da una commissione composta da membri di Isola Catania e dell'Ambasciata USA.
Grazie al supporto dell’Ambasciata USA, Fempreneurs offre una prospettiva internazionale e l'opportunità di connettersi con mentor e investitori anche su scala globale.
Siamo un punto di riferimento per chi in Sicilia vede il futuro: uno spazio fisico dove lavorare e incontrarsi, ma anche una scuola e una coalizione che unisce imprese, terzo settore e istituzioni per sviluppare progettazione comune.