Attraverso sessioni full time in presenza, esplorerai le competenze e gli strumenti necessari per avviare una impresa a impatto sociale, mettendo in pratica quanto appreso in un contesto dinamico e stimolante e creandoti un network locale ed internazionale di persone con interessi affini ai tuoi. Al termine del bootcamp, riceverai un certificato di partecipazione.
Il programma è aperto a 35 partecipanti provenienti da Malta, Spagna, Grecia, Italia, Francia. Isola cerca 7 partecipanti italiani/e interessati/e alla cittadinanza attiva e all’impatto sociale, con una discreta conoscenza della lingua inglese.
Non dovrai pagare nulla per la partecipazione: il programma è interamente finanziato dalla Commissione Europea, all’interno del programma Erasmus+. Pranzi e coffe break sono inclusi, mentre i costi di soggiorno e\o di trasporto per i non residenti a Catania sono a carico del\la partecipante.
Compila il form per inviare la tua candidatura, ti sarà richiesto di raccontare brevemente chi sei e cosa ti spinge a partecipare.
Compila il form per inviare la tua candidatura, ti sarà richiesto di raccontare brevemente chi sei e cosa ti spinge a partecipare.
L’Euro-Mediterranean Impact Makers: Social Enterprise Bootcamp è un laboratorio immersivo che mira a diffondere know-how sull’imprenditoria sociale come strumento di partecipazione civica nell'area Euro-Mediterranea. Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+, vuole riunire cittadini interessati al terzo settore, imprenditori tradizionali e sociali, neo imprenditori e aspiranti tali e operatori del settore dei Paesi partner per rafforzare le proprie conoscenze nel campo del Social Impact ed allinearsi su strategie comuni per generare innovazione sociale.
Budget: 60 000,00 €
Capofila: Isola Catania
Durata: 01/09/2024 - 30/06/2025